Dona serenità ai bambini che devono affrontare interventi chirurgici
103.58% Raised
104%
€6.215 donati su €6.000
105 Donors

Ci sono bambini che vengono ricoverati in ospedale perché devono affrontare interventi chirurgici a volte particolarmente complessi.

Si trovano così a vivere un’esperienza che lascia un segno importante nella loro vita e ad affrontare una situazione sconosciuta, che li porta a provare ansia, paura e preoccupazione, perché non sanno quello che li aspetta.

Tutti i giorni nell’Ospedale dei Bambini di Parma Giocamico attraverso gli operatori specializzati svolge attività di preparazione psico-educativa all’intervento chirurgico e attraverso il gioco permette loro di conoscere e sperimentare in anticipo tutti gli oggetti, gli spazi e le persone che si trovano nell’ ambiente ospedaliero. In questo modo i bambini e le loro famiglie arrivano più preparati e consapevoli al loro intervento, in un’atmosfera più distesa e serena.

Nel 2021 sono stati preparati all’intervento chirurgico 180 bambini e nel 2022 prevediamo di accompagnarne altrettanti. Per poterlo fare abbiamo l’obiettivo di raccogliere 6.000 euro entro il 9 gennaio 2022.

Tu con una donazione puoi sostenere il progetto “alla scoperta del pianeta Sala Operatoria” e aiutare i bambini che incontreremo in ospedale nel 2022 ad affrontare l’intervento chirurgico in modo più sereno.

 

 

FAI LA TUA DONAZIONE E REGALA SERENITÀ A UN BAMBINO CHE DEVE AFFRONTARE UN INTERVENTO CHIRURGICO
Quanto desideri donare?
Qualche informazione
Come desideri donare?
Scegli il metodo di donazione
Qualche informazione