Dona tranquillità ai bambini che devono affrontare la Risonanza Magnetica
100.83% Raised
101%
€6.050 donati su €6.000
2 Donors

I bambini e le bambine che sono sottoposti a una Risonanza Magnetica spesso provano tanta ansia e paura, causate dal dover affrontare un’esperienza sconosciuta, che chiederà loro di stare immobili, sdraiati e soli per lungo tempo, sentendo ripetutamente rumori molto forti.

Spesso i bambini sperimentano un grande senso di preoccupazione, per cui diventa difficile effettuare questo esame ed in diversi casi si rende necessaria la loro sedazione.

Ogni giorno gli operatori specializzati di Giocamico svolgono attività di preparazione psico-educativa, attraverso il gioco, e aiutano bambini e bambine tra i 5 e 15 anni ad affrontare questo esame impegnativo.

Così i bambini e le loro famiglie vengono a conoscenza di cosa li aspetta, riducendo il forte stress e rendendo l’esperienza più tranquilla e facile da essere vissuta.

Nel 2021 sono stati preparati alla risonanza magnetica 114 bambini e nei prossimi mesi prevediamo di accompagnarne altrettanti. Per poterlo fare abbiamo l’obiettivo di raccogliere 6.000 euro.

Tu con una donazione puoi sostenere il progetto “CONOSCERE IL DOTTOR NANZA” e aiutare i bambini e le bambine che incontreremo in ospedale ad affrontare la Risonanza.

FAI LA TUA DONAZIONE E REGALA SERENITÀ A UN BAMBINO CHE DEVE AFFRONTARE LA RISONANZA MAGNETICA

 

 

Your Donation
Qualche informazione
Come desideri donare?
Scegli il metodo di donazione
Qualche informazione